Sabato 23 aprile 2022
“Un albero per il futuro” e passeggiata all’oasi WWF di Noale

NewsSabato 23 aprile 2022 "Un albero per il futuro" e passeggiata all'oasi...

Coordinatrice: Alessandra Busulini

La Società Veneziana di Scienze Naturali ha aderito al progetto “Un albero per il futuro” promosso dai Carabinieri della Biodiversità, progetto che ha lo scopo di formare in Italia un grande bosco diffuso della legalità.
Uno degli alberelli che ci sono stati affidati, un acero, verrà piantato nell’oasi WWF Cave di Noale. Dopo la piantumazione sarà possibile effettuare una passeggiata guidata all’interno dell’oasi.

È possibile partecipare all’evento di piantumazione e alla visita guidata all’oasi iscrivendosi presso la segreteria inviando una mail a segreteria.socven@gmail.com con un numero di cellulare per eventuali comunicazioni entro le ore 12 di giovedì 21 aprile per poter espletare le pratiche assicurative.

Contributo alle spese assicurative, per i soci SVSN, di €2,00/persona.

Vi aspettiamo all’ingresso dell’oasi Cave di Noale in Strada degli Ongari

(per chi venisse in auto, si consiglia di parcheggiare alla stazione ferroviaria di Noale)

Si ringrazia il Reparto Carabinieri Biodiversità di Vittorio Veneto per aver procurato gli alberi.


Tutte le attività della Società veneziana di Scienze naturali sono fatte in collaborazione con il Museo di Storia naturale di Venezia “Giancarlo Ligabue”.

Autori

  • Ho un piccolo studio grafico e creo prodotti per la stampa, per il web e siti internet. L'avventura delle Dolomiti è la storia più interessante mai stata scritta.

Articoli simili

Iniziative e News