Presentazione del libro “Viaggi e scienza”

NewsConferenzePresentazione del libro "Viaggi e scienza"

Sabato 1 Febbraio ore 15.00
Incontro con l’autore Francesco Mezzalira

libroI viaggi verso le terre lontane hanno avuto uno straordinario impatto sul progresso delle scienze naturali. Gli esploratori, i naviganti, i naturalisti viaggiatori hanno portato contributi fondamentali alla conoscenza del Mondo, delle faune, di nuove specie vegetali, ed alla comprensione dei fenomeni geologici. Il libro presenta, con ampio corredo iconografico, le condizioni, le vicende e le conseguenze delle navigazioni negli oceani e delle esplorazioni nei continenti che dall’antichità ai nostri giorni hanno permesso di perfezionare e completare la cartografia del nostro pianeta ed hanno arricchito le collezioni naturalistiche e la documentazione scientifica.

Per partecipare alle conferenze è necessario ritirare il biglietto gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da un’ora prima dell’inizio e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 

Autori

  • Ho un piccolo studio grafico e creo prodotti per la stampa, per il web e siti internet. L'avventura delle Dolomiti è la storia più interessante mai stata scritta.

Articoli simili

Iniziative e News